Susanna in the world

I viaggi della Testimonial del Museo

 

Susanna Tuttapanna è uno dei gadget pubblicitari italiani più famosi e amati, un gonfiabile degli anni Sessanta che è diventata la mascotte del Museo.
È un simbolo della creatività italiana, rimanda ad un periodo in cui la nostra
industria era fiorente e capace di coniugare capacità imprenditoriale e simpatia.
Tra tutti gli oggetti del Museo è quello che suscita più ricordi ed emozioni.

Viaggiando

Statua della libertà

New York, Stati Uniti

Muraglia cinese

Pechino, Cina

Colosseo

Roma, Italia

La storia

Il progetto Susanna in the World nasce da un’idea di Sylvia Pizzorno e viene promossa dal Museo PassaTempo,  nello specifico dall’Associazione Amici di PassaTempo.
Il progetto ha lo scopo di promuovere il Museo attraverso i viaggi della mascotte Susanna versione in miniatura (quella che bambini normalmente attaccavano alle piastrelle della cucina) e la durata è illimitata, a partire dal primo viaggio dell’agosto 2014.
La nostra Testimonial ha viaggiato e viaggerà nelle mani degli amici del Museo che sottoscrivono il Protocollo Susanna: migliaia di chilometri, dalla Cina al Messico, dalla Grecia all’Africa, da Parigi al Monte Rushmore.

Con il nome Susanna in the World viene inteso l’intero progetto che comprende le sezioni Viaggio in Italia – Liguria mon Amour – Vacanze romane.
La figurina è sempre la medesima e viene prestata ai viaggiatori per il periodo necessario, normalmente si trova presso la sede dell’Associazione.